Notizie Tecnologia

Schermo curvo su un Notebook? Arriva con Acer Predator 21X

Acer ha presentato all’ IFA 2016 di Berlino il primo notebook a schermo curvo, grazie al quale il dispositivo potrà concedere una maggiore immersività nei videogiochi.

E’ presente anche la tecnologia Tobi capace di seguire lo sguardo del giocatore sullo schermo grazie agli infrarossi e  al suo software.

Riesce ad ottenere tanti punti di vista quanti sono le direzioni in cui si guarda e inoltre sarà sufficiente guardare un oggetto per riconoscerlo o per prenderlo di mira. A completare il tutto vi è la tastiera meccanica dotata di switch Cherry MX, con retroilluminazinoe RGB personalizzabile.

Presentati anche gli altri tre componenti della nuova serie Swift, 1, 3 e 5. I prezzi sono compresi tra 349 e 1.299 euro. Gli Swift 5 dispongono di schermi da 14 pollici, processori Intel Core di settima generazione, SSD (256 o 512) e fino a 8 GB di RAM. A proteggere lo schermo un Corning® Gorilla® Glass, il display da 13,3 pollici Full HD. La configurazione migliore è con un processore Intel i7 con 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione. Alcune indiscrezioni affermano che il costo sarà di  circa 7.000 euro, ma ancora niente di ufficiale.

Il monitor Predator Z271T sarà disponibile da ottobre con prezzi a partire da € 799. Il Predator XB271HUT sarà disponibile con prezzi a partire da € 899.