Home » Force of Will: The Movie, ecco il trailer del film che ricorda Lovercraft

Share This Post

Notizie

Force of Will: The Movie, ecco il trailer del film che ricorda Lovercraft

Force of Will: The Movie, ecco il trailer del film che ricorda Lovercraft

Dal Giappone arriva con furore il primo trailer del film Force of Will: The Movie, trasposizione cinematografica di un gioco di carte. La curiosità è che non sembra essere così male.

Conoscete il gioco di carte Force of Will? Nemmeno io, prima di oggi. In un periodo come il nostro, denso di copie dell’ormai vetusto Magic: The Gathering stare al passo con tutti questi nuovi prodotti diventa davvero difficile. Heartstone, Final Fantasy, Pokémon, sono molteplici i prodotti culturali ad aver una versione cartacea. In un periodo di così grande popolarità per i TCG, però, c’è chi pensa anche al passaggio inverso e qui salta fuori il gioco di cui vi ho parlato all’inizio, Force of Will.

Come altri TCG, Force of Will riprende molte caratteristiche da Magic, ma essendo giapponese recupera qualcosa anche da Yu-gi-oh e Pokémon. Senza entrare troppo nello specifico, il gioco prevede l’utilizzo di diverse tipologie di carte per sconfiggere il nemico, tra queste ovviamente ci sono numerosi mostri e creature. Da qui l’idea balzata in mente al regista Shuhei Morita il quale ha ufficialmente annunciato e pubblicato il primo trailer di Force of Will: The Movie.

In realtà a leggere la notizia si potrebbe pensare ad un prodotto di pessima qualità soprattutto dal punto di vista narrativo, ma dal trailer questo non sembrerebbe affatto. Ovviamente parliamo di un anime giapponese e di conseguenza la qualità grafica è esemplare, ma i contenuti? Anche quelli sembrerebbero non mancare.

Il film sarà composto da sei episodi, tutti richiamanti numerosi elementi di “lovercraftiana” memoria con esseri inimmaginabili emergere dal cielo e dalla terra. Oltre a ciò, il tutto sembra essere legato alla psiche della protagonista colpita da una specie di pazzia che la porta, forse, a vedere queste creature (?).

I dettagli non sono ben chiari ancora, ma il film dovrebbe uscire nel 2018. Ovviamente vi terremo aggiornati per qualsiasi novità.

Fonte

Share This Post

Rispondi

Lost Password

Register

[login]