Notizie Tecnologia Videogiochi

Nintendo e SEGA tornano alle origini – NES e Megadrive in Autunno nei negozi.

Nintendo e SEGA vogliono riportare alla luce vecchie glorie facendo rinascere le console più amate dai videogiocatori.

Nintendo ha annunciato l’arrivo sul mercato del NES Classic Mini con 30 titoli preinstallati. La confezione del NES contiene il un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console e un Nintendo Classic Mini con il suo Controller.
La casa giapponese ha sorpreso tutti con un ritorno al passato inaspettato.

NES Classic Edition
Con l’annuncio di Nintendo anche SEGA ha voluto proporre un ritorno alle origini. La famosa compagnia ha infatti annunciato il SEGA Mega Drive 25th Sonic Anniversary Edition. Il SEGA Mega Drive sarà disponibile nei negozi ad ottobre, offrendo 80 giochi preinstallati. Al contrario di Nintendo, permetteranno di scaricare via internet altri titoli non inclusi nella confezione o di utilizzare quelli in nostro possesso con lo slot per le cartucce.

SEGA Megadrive
Il SEGA Mega Drive comprenderà due controller probabilmente sarà compatibile con HDMI. Oltre alla versione classica è stata proposta anche un’edizione portatile della console.
Tutte e due le versioni del Mega Drive sono in preordine in Regno Unito al costo di 49.99£. Noi attenderemo l’annuncio per l’arrivo nei nostri negozi.