Home » JJRC H37 Elfie – Un drone economico e tascabile

Share This Post

Articoli / Tecnologia e Videogiochi

JJRC H37 Elfie – Un drone economico e tascabile

H37 Elfie

Proprio quando la mania dei selfie sembrava non offrire più grosse novità ecco JJRC H37 Elfie che promette di rivoluzionare i vostri autoscatti.

JJRC H37 Elfie è di fatto veramente portatile e pronto all’uso. Possiamo paragonare le dimensioni ad un phablet, potrete tenerlo in tasca per estrarlo al momento del bisogno, questo grazie anche ad un sistema di estrazione delle eliche. Infatti ad ali ritratte misura appena 13.5 x 6.5 x 2.5 cm, mentre quando viene aperto 16 x 13.5 x 2.5 cm.

Il drone è equipaggiato con alcune delle ultime tecnologie:

-Il Sensore Giroscopio a 6 assi che gli permette di essere comandato attraverso i movimenti del telefono(se munito di giroscopio).

– La Funzione acrobatica da al drone la possibilità di effettuare giri di 360° verso la direzione scelta.

– La Stabilizzazione aerea fa in modo che il drone rimanga sempre alla stessa altezza o che ci torni se viene spostato da fonti esterne (per esempio spingendolo verso il basso con la mano, il drone proverà subito a tornare al punto di partenza).

Non avendo il giroscopio sul mio smartphone non ho potuto provare la sua prima funzione, ma ho notato che può funzionare anche con l’accelerometro ma con scarsi risultati. La funzione acrobatica ha bisogno di molto spazio in ogni direzione a prescindere da quella che gli ordinate. Infinela stabilizzazione dell’altitudine sembra funzionare abbastanza bene, non è sempre preciso a tornare al suo punto di partenza, ma se non siete voi a modificare la sua posizione probabilmente non si noterà l’imprecisione.

H37 Elfie si controlla tramite wifi con una mobile app direttamente da smartphone con un raggio massimo di 40 metri.
JJRC H37 Elfie Mobile App

La batteria purtroppo date le dimensioni non poteva essere che di tipologia Lipo da 3,7V  e 500mAh. Vi permette dagli 8 ai 12 minuti di utilizzo, con un tempo di carica che va fino alle 2 ore.

JJRC H37 Elfie Batteria

È un ottimo drone per i novizi in quanto non è facile danneggiarlo accidentalmente. All’inizio i controlli sono un pò difficili da utilizzare, in poco tempo si riesce a padroneggiare il volo abbastanza bene.

Peccato per la qualità della fotocamera  che non supera i 480p, ma tenendo conto del prezzo veramente economico, credo non si possa pretendere di più da questo piccolo drone, sicuramente un ottima idea regalo in vista delle festività.

JJRC H37 Elfie è disponibile alla vendita su Gearbest a meno di 50 €.

Share This Post

Community Manager di QDSS.it e ora anche proprietario di Aicrew.it, un progetto che mira a dare uno spazio a tutti dove condividere i propri interessi pubblicando articoli e notizie.

Rispondi

Lost Password

Register

[login]