Home » Youtube: un’ intervista al canale PandeTheGamer

Share This Post

Articoli / Varietà

Youtube: un’ intervista al canale PandeTheGamer

youtube

PandeTheGamer,un canale youtube che in poco più di 2 mesi ha raccolto più di 3mila iscritti sul suo canale.

PandeTheGamer è un canale che parla di Gaming su youtube creato da Alberto Calabrese. Io ho avuto il piacere di conoscerlo qualche anno fa semplicemente mentre entrambi ci dedicavamo alla nostra passione, i Videogiochi.
Oggi Alberto con i suoi video di Minecraft e presto di molti altri giochi, ha raggiunto il traguardo dei 3000 iscritti, che in questo periodo di difficoltà per i neo Youtuber è un enorme soddisfazione.Facciamoci però raccontare da lui qualcosa riguardo la sua esperienza su questa piattaforma.

Cosa fai nella vita oltre a realizzare i tuoi video? Nella vita oltre a realizzare video su YouTube sono uno studente di Informatica.

Come è iniziata la tua carriera su YouTube? La mia carriera è iniziata da “ospite” su un canale di un mio amico con il quale giocavo a minecraft e da lì poi ho deciso di aprire un canale tutto mio, che è quello che vedete oggi :).

Hai avuto altri canali in precedenza, cosa ti ha spinto a ripartire da zero? Si in realtà prima del mio attuale canale, ne ho avuti diversi, di cui uno in co-op, uno con lo stesso nome di questo attuale e addirittura uno di twitch in cui streammavo e basta!

Sei riuscito a guadagnare 3000 iscritti in meno di 3 mesi, ti aspettavi questo risultato? Si e no, sapevo che sarei cresciuto in fretta grazie alla WeCraft, dato che partecipano tanti YouTuber con molti più iscritti di me, ma sinceramente non mi aspettavo così tanti iscritti!

Quali sono i tuoi giochi preferiti? Il mio gioco PREFERITO in assoluto è Kingdom Hears insieme a Final Fantasy XV, anche se la tipologia che mi aggrada di più è l’ FPS!

Ultimamente ti sei concentrato su vudeo di Minecraft, cosa ti porta a passare tanto tempo su questo gioco? Principalmente passo molto tempo su Minecraft siccome la serie principale del mio canale è su quel gioco, ma sto iniziando a portare altro!

In un video hai annunciato l’intenzione di amoliare il canale con nuovi giochi, i video di punta rimarranno su Minecraft? Si ovviamente i miei video di punta saranno su Minecraft, anche perchè Minecraft è il gioco più popolare per ragazzi, anche se fortunatamente la maggior parte dei miei spettatori ha più di 18 anni, perciò credo di poter tranquillamente portare qualsiasi gioco!

Hai dei giochi in particolare da voler mostrare nei video o semplicemente sceglierai in base ai tuoi interessi? In particolare? No, vorrei far diventare il mio canale un VERO canale di GAMING, portando qualsiasi tipo di gioco per mostrare a tutti che non esiste solo Minecraft o Clash Royale!

Quali sono i progetti riguardanti i tuoi video? Qualche anticipazione? Per il momento sto studiando un pochino quali giochi potrebbero andare sul mio canale, anche se forse una serie su un tomb rider potrebbe apparire :).

Cosa ti aspetti dal futuro? Pensi che YouTube possa diventare un vero lavoro per te? Un vero e proprio lavoro? Dipende, io attualmente sto studiando per diventare programmatore, ma se dovessi riuscire a sfondare su youtube non metterei da parte la carriera da informatico.

Parliamo delle tanto criticate monetizzazioni. Fai già parte di un Network o aspiri a qualcuno in particolare? Attualmente sono partner di AdSense, e vorrei entrare in Toms Network, ma per me non è un argomento scottante, a chiunque me lo chieda dico quanto guadagno, perchè non ho niente da nascondere.

Tom’s Network è tra i più grandi di Italia e nei tuoi video si vede che hai già buni rapporti con alcuni dei suoi membri, ti senti già parte della loro famiglia in qualche modo? Io non direi che toms è una famiglia. Un network è un ambiente di lavoro, e deve essere trattato come tale. Ho ottimi rapporti con alcuni membri di questo network, ma in quanto persone, non perchè sono miei colleghi e quindi li conosco. Infatti tendo a separare questo concetto specialmente in ambito “YouTubico”.

Concludiamo con la domanda che interessa di più ai tuoi fan, sei cambiato? I video li fai solo per soldi o per passione? Cambiato? Spero di si, e spero in meglio! I video li faccio CON passione, che è l’ unica cosa che conta! E sinceramente dei soldi, dato che posso farne a meno, non me ne frega QUASI niente.

Concludiamo questa intervista ringraziando Alberto per il suo tempo. Gli auguriamo di sfondare su YouTube e speriamo che questo articolo possa far conoscere meglio, a voi utenti di youtube e di aicrew.it, la persona dietro a PandeTheGamer.

Share This Post

Community Manager di QDSS.it e ora anche proprietario di Aicrew.it, un progetto che mira a dare uno spazio a tutti dove condividere i propri interessi pubblicando articoli e notizie.

Rispondi

Lost Password

Register

[login]